Arriva l’attesissimo annuncio dell’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, che sorprende con un tweet in cui dichiara che presto sarà possibile assistere a nuove e avvincenti storie che completeranno la saga sul ragazzo mago. La trama si baserà su una storia del tutto originale. Pochi minuti fa infatti l’autrice ha annunciato ufficialmente che lo spettacolo teatrale ispirato ai suoi libri, “Harry Potter and the Cursed Child”, arriverà presto nei teatri del West And a Londra.
Questa la dichiarazione della Rowling: “Sono felice di confermare oggi che una nuova rappresentazione teatrale intitolata Harry Potter and the Cursed Child approderà a Londra l’anno prossimo. Racconterà una nuova storia, frutto della collaborazione tra me, lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista John Tiffany. Non voglio dire altro perché non voglio rovinare quella che sarà di sicuro una bella sorpresa. Tuttavia, posso dire che non va inteso come prequel. Per rispondere ad una domanda inevitabile (e ragionevole!) – perchè Cursed Child non è un romanzo? Sono sicura che quando il pubblico vedrà la rappresentazione concorderà che il teatro era l’espediente migliore per raccontare la storia. Mi hanno offerto infinite volte di espandere la storia di Harry nel corso degli anni, ma Jack, John e Sonia Friedman sono un team da sogno! È stato un piacere immenso condividere con loro (e presto con voi) una parte non raccontata della storia di Harry.
It will tell a new story, which is the result of a collaboration between writer Jack Thorne, director John Tiffany and myself. #CursedChild
— J.K. Rowling (@jk_rowling) June 26, 2015