Sono molteplici i modelli richiamati in Italia dalla casa automobilistica della Honda per problemi con gli airbag, un malfunzionamento che potrebbe essere causa di lesioni alle persone a bordo delle vetture oggetto del richiamo auto.
In totale il numero di modelli Honda richiamati nel nostro paese sono 58104. A seguire tutti i dettagli sul nuovo invito del colosso di auto nipponico a presentarsi presso le officine autorizzate.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha annunciato un nuovo richiamo auto riguardante i modelli Honda Jazz, Honda Jazz Hybrid, Honda Civic, Honda FR-V, Honda Legend e Honda CR-V, la cui produzione è compresa tra il 2005 ed il 2015.
La casa del Sol Levante ha dunque richiamato i seguenti modelli:
Honda Jazz prodotte dal 2009 al 2015
Honda Jazz hybrid prodotte dal 2012 al 2014
Honda Civic prodotte dal 2006 al 2011
Honda FR-V prodotte dal 2005 al 2009
Honda Legend prodotte dal 2005 al 2010
Honda CR-V prodotte dal 2007 al 2012
Complessivamente il numero di modelli Honda richiamati in Italia sono ben 58104 unità.
Il motivo del nuovo richiamo auto è il possibile malfunzionamento degli air-bag conducente e rottura del generatore con rischio di lesioni per gli occupanti le vetture.
Tutti i modelli oggetto del richiamo auto saranno invitati a presentarsi nelle officine specializzate dove i tecnici della casa procederanno alla sostituzione del generatore.
Per maggiori informazioni è stato fornito il seguente numero verde: 800889977.
Al momento queste indicate sono le uniche informazioni pubblicate sul sito ufficiale del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Tutti i proprietari dei veicoli interessati saranno comunque contattati direttamente dalla Casa nipponica per mettersi d’accordo sul giorno in cui portare la vettura in officina. Le riparazioni sono completamente a carico del produttore.
Per il momento è tutto, restate in contatto con noi di blogdicultura per conoscere eventuali altri dettagli che saranno diramati nelle prossime ore sul nuovo richiamo della Honda.