Noi cresciute a pane e cartoni animati abbiamo iniziato veramente da piccole a sentire qualcosa di lontanamente simile alle farfalle nello stomaco. I ragazzi dei cartoon che tanto amavamo guardare, infatti, sono stati i primi a farci battere un po’ il cuore e che ancora oggi, rivedendoli a distanza di anni, ci fanno riaffiorare alla mente bei ricordi come, ad esempio, il diario delle elementari pieno di cuoricini e del loro nome.
Così, Blog di Cultura ha deciso di stilare la top ten dei dieci ragazzi più belli dei cartoni animati, quelli che ci hanno accompagnate per tutta l’infanzia.
10 – Capitan Harlock
Il fascino della cicatrice e lo sguardo da bad boy, indubbiamente, è una fissazione che ci ha fatto venire lui.
9 – Peter Pan
Con quelle orecchie a punta, in realtà, non è chissà quale rara bellezza. Ma non provate a dire di non aver mai sognato, almeno una volta, di essere prese da lui e portate verso l’isola che non c’è, che tanto non vi crede nessuno.
8 – Terence
Terence, il ragazzo di Candy, è stato uno dei nostri primi veri amori, e possiamo pure perdonargli i capelli più lunghi dei nostri.
7 – Mirko
Proprio lui, il cantante dalla folta chioma bicolore e il look trasgressivo. Scommettiamo che anche voi, amanti di Kiss Me Licia, facevate il tifo per lui.
6 – Principe Eric
Saranno gli occhi azzurri, il suo sorriso o il conto in banca a far innamorare la bella sirenetta Ariel? Sta di fatto, che noi bambine lo guardavamo con gli occhi a cuoricino e, forse, iniziavamo a conoscere l’invidia: le fortune tutte alle altre.
5 – Goku
Tra un’onda energetica, una resurrezione e un bicipite spropositato, Goku è stato tra i primissimi a farci battere il cuore all’impazzata. Se solo fosse vero.
4 – Milord
Non poteva di certo mancare Marzio nella nostra top ten, Milord. Il suo sguardo misterioso ci ha fatte appassionare ai ragazzi un po’ tenebrosi. Irresistibile.
3 – Principe Filippo
Non poteva non guadagnarsi un posto sul podio il caro principe innamorato di Aurora, la Bella Addormentata nel bosco. Filippo, perché non ci hai mai svegliate con un bacio?
2 – Eric
Secondo posto in classifica proprio per lui, il bulletto della classe che ha fatto innamorare la nostra Rossana. E non solo lei.
1 – Aladdin
Medaglia d’oro meritatissima chiudendo un occhio visto che, all’epoca, farsi le sopracciglia era ancora un prerogativa del gentil sesso. Aladdin è stato davvero il primo amore di ognuna di noi perché, inutile dire il contrario, abbiamo sempre preferito il ladro bad boy- che magari ti porta a fare un giro tra le stelle a bordo di un tappeto volante- a quella noia del Principe Azzurro.