D’estate si sa che il caldo torrido non ci invoglia ad uscire, e che è molto meglio starsene a casa con l’amato ventilatore o la cara aria condizionata. Come passare però il tempo in queste lunghe giornate estive, se non si ha la fortuna di essere al mare? A noi di Blog di Cultura piace molto suggerirvi come tenervi impegnati, e ovviamente lo facciamo con una bella serie tv in grado di divertirvi e di emozionarvi. Questa volta tocca a Gossip Girl, serie statunitense basata sugli omonimi romanzi di Cecily von Ziegesar e formata da 6 stagioni, che forse interesserà più il pubblico femminile, ma che comunque non è assolutamente da sottovalutare se si è in cerca di qualcosa di leggero. Ecco quindi 5 motivi per cui, nei vostri momenti di noia più totale, Gossip Girl potrebbe diventare un’alternativa adatta per far passare più velocemente il tempo.
New York, New York!
Vivere la Grande Mela quotidianamente è un po’ il sogno di tutti noi. Non è così semplice trasformare in realtà questo american dream, e sicuramente non sarà la stessa cosa, ma per il momento possiamo anche solo accontentarci di vivere virtualmente la città. Come? Grazie a Gossip Girl, che ha trasformato New York in un vero e proprio personaggio centrale, con i suoi luoghi caratteristici, i suoi taxi gialli, le sue luminose insegne, le sue numerose caffetterie, e tutto ciò che da tempo la rende la città dei sogni di numerose persone.
Per i modaioli più accaniti
Si sa che il denaro non manca affatto nell’Upper East Side, così come non mancano i vestiti e le borse firmate a casa di Blair e nell’armadio di Serena. In ogni episodio i protagonisti non mancano di sfoggiare capi costosissimi e di alta moda, da Valentino a Dolce&Gabbana, da Chanel a Louis Vuitton, da Christian Louboutin a Manolo Blahnik, ce n’è per tutti i gusti. Insomma, una vera goduria per i più appassionati.
In quanto a bellezza…
Non si scherza! E qui potrebbe essercene anche per i maschietti, viste le due protagoniste femminili: niente meno che le bellissime Blake Lively e Leighton Meester. Per le ragazze, invece, non sentitevi trascurate: a noi pensano Ed Westwick e Chace Crawford in tutta la loro eleganza. Insomma, c’è proprio da rifarsi gli occhi per tutti!
Niente male questo Josh Schwartz
Niente da dire per quanto riguarda la regia, il cast, l’ambientazione, i costumi. Insieme a Stephanie Savage, anche questa volta Josh Schwartz – ideatore di The OC – ha svolto un ottimo lavoro, creando una serie che dal punto di vista tecnico risulta impeccabile.
Per l’amicizia tra Serena e Blair
Protagoniste indiscusse della serie, Serena e Blair sin dall’inizio hanno dimostrato che ciò che dava loro ogni giorno forza e conforto era proprio la loro amicizia. Più volte si sono trovate a litigare, a scontrarsi e a provocarsi anche spiacevolmente, eppure sono sempre riuscite a venirne fuori, dimostrando che l’amicizia tra due donne può essere vera e spesso più forte di ogni altra cosa.