L’amore, in tutte le sue forme, è sempre bellissimo. L’hanno capito persino quegli americani degli americani (almeno la gran parte), eppure quello mostrato nell’ultimo episodio della serie The Fosters, andato in onda sul canale USA ABC Family, a noi sembrerà fantascienza: un bacio gay (o un bacio e basta, se preferite) scambiato tra due tredicenni. E come dicono i produttori dello show, Peter Paige e Bradley Bredeweg, quello tra Jude (Hayden Byerly) e Connor (Gavin MacIntosh) potrebbe essere il più giovane bacio erotico della TV statunitense.
Youngest same-sex kiss in US television history? #Jonnor #FostersSocialHour
— Peter Paige (@ThePeterPaige) 3 Marzo 2015
Youngest same sex kiss in U.S. television history?! So incredibly proud. #TheFosters #FostersSocialHour #Jonnor
— Bradley Bredeweg (@BradleyBredeweg) 3 Marzo 2015
The Fosters, in produzione dal 2013, è una serie incentrata su una coppia omosessuale, Lena Adams (Sherri Saum) e Stef Foster (Teri Polo, la moglie di Ben Stiller in Ti presento i miei) che abita a Mission Bay, nei pressi di San Diego: le due donne vivono con il figlio biologico di Stef e una coppia di gemelli adottati.
Per le tematiche trattate senza banalità, lo show è stato incoraggiato da pubblico e critica: il momento del bacio tra Jude e Connor è stato accolto con commozione, naturalezza e favore da parte degli utenti che hanno commentato su Twitter la scena.
Qui il video del bacio, tratto dal 18° episodio della 2a stagione di The Fosters.
La cosa maggiormente conclusiva la dice infine sempre Bradley Bredeweg: “Se la storia tra Jude e Connor fosse passata in tv quando avevo 13 anni, la vita sarebbe stata un po’ più facile.”
If the #Jonnor story was on tv when I was a 13 yr old kid, life would have been a 'lil easier. Grateful we can do it now. #FostersSocialHour
— Bradley Bredeweg (@BradleyBredeweg) 3 Marzo 2015