Mercoledì 23 Marzo la discoteca Club House di Salice Terme ha ospitato Andrea Panciroli, in arte “Il Pancio“, in occasione della veglia studentesca di Pasqua. Il Pancio attualmente è uno dei volti più conosciuti sui Social, con oltre 1 milione di follower: le sue canzoni ed i suoi video sono amati da tutti per la sua capacità di intrattenere il pubblico con una comicità unica e fuori dagli schemi.
Il Pancio, anche definito “Ching del rap anderground” ha rilasciato una breve intervista per parlarci del suo percorso.
Su Internet sei un comico, un cantante e un autore. Tu come ti definiresti?
Mah, non so quale definizione mi faccia più ridere. Mi definisco un calabrese, che prova a tirare avanti in maniera legale facendo qualcosa (ride).
Partendo dal principio: ancor prima di essere “Il Pancio”, ovvero un personaggio che ti ha fatto guadagnare molto successo, chi era Andrea Panciroli?
Andrea è un ragazzo di trent’anni che fa il barista, oltre ad essere un papà e un marito. Una persona normale, insomma. Spero di esserlo anche adesso.
Quando è nato il tuo personaggio e perchè hai deciso di intraprendere questa strada?
Il mio personaggio è nato due anni fa. Ho deciso di intraprendere questa strada perché vedevo che riuscivo anche a trarne un guadagno. Nella vita le emozioni contano, però anche il resto non guasta (ride).
Secondo te, che cos’è che ti ha fatto avere tutto questo successo?
La fortuna. Nella vita ci vuole tanto c*lo, la bravura non serve (scherza).
Che prospettive hai per il futuro?
In realtà io ad oggi ho il mio bar e la mia vita: tutto le altre cose positive che mi arrivano le prendo. Cerco di godermi il più possibile il momento e di far divertire le persone. Diciamo che non sono molto lungimirante.
[Photo Credits: Alice Massone]