Dopo una settimana trascorsa sull’Isola dei Famosi, Imma Battaglia è tornata in Italia. Di nuovo nel nostro Paese dopo un coming out fatto davanti alle telecamere. Un coming out in cui la nota attivista per i diritti degli omosessuali ha dichiarato di stare insieme all’attrice Eva Grimaldi. Le due si sono dette molto innamorate. Intervistata da Leggo.it, Imma Battaglia ha fatto una promessa: “Mai più in un reality, non è una cosa che sono in grado di fare”. Replica così alle accuse ricevute da parte dei sostenitori di Raz Degan.
Durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi infatti, Eva Grimaldi e Imma Battaglia si sono scagliate contro Raz Degan portandosi contro tutto il pubblico che lo sostiene. L’attivista, presa di mira su Facebook, chiarisce così: “Con Raz Degan ho cercato di parare molto e di cose molto interessanti, perché è evidente che la sua sia una vita di un certo tipo. La tecnica di parlare fuori dalle telecamere mi ha spiazzato. Non sapevo come comportarmi. Ho subito l’assalto di un esercito violento e aggressivo. Sono da sempre abituata a essere controversa, ma una violenza così non l’avevo mai sperimentata nella vita. Sono una persona forte, ma mi sento molto provata da queste infamità”.
Imma Battaglia ha poi parlato della sua compagna e ha approfittato anche per smentire la rivalità con Gabriel Garko: “Il primo bacio a Eva è stato particolare. Aveva letto un libro molto bello, tenero, da teenager. Mi aveva invitato a casa sua e, mentre parlavamo di questo libro, lei all’improvviso mi disse: ‘Vorrei baciarti’. Rimasi sconcertata, avevo già un’altra relazione, e le risposi: ‘No, ti prego. Non mi mettere in imbarazzo. Non mi chiedere di tradire’. La sua risposta mi disarmò: ‘Ma io volevo solo darti un bacio! Ho letto questo libro e volevo capire com’è questa sensazione’. Così la baciai. Se sono gelosa di Gabriel Garko? Assolutamente no. Eva mi ha detto, in più di un’occasione, che sono molto meglio di lui. Volevo approfittarne per dirlo a tutte le donne: secondo Eva, lo batto da ogni punto di vista”.