Era prevedibile: le Tartarughe Ninja tornano al cinema e conquistano il primo posto della classifica degli incassi del weekend. Già un enorme successo in patria e all’estero, il film, che ci fa ritrovare Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo, ha incassato nel suo primo weekend circa 1.62 milioni di euro, un risultato positivo. Riuscirà a superare la soglia dei 5/6 milioni?
Stabile al secondo posto, con un’ottima tenuta, Sex Tape, commedia scorretta con Cameron Diaz e Jason Segel. Il film incassa altri 675 mila euro, per un totale che ha già superato i 2 milioni, e supera anche il leader delle scorse settimane, il romantico Colpa delle stelle, che retrocede al terzo posto con 580 mila euro incassati e un totale sempre più vicino ai 5 milioni.
Pessimo Pupi Avati e Il suo ragazzo d’oro. L’attesissimo film, che vede nel cast Riccardo Scamarcio e Sharon Stone, è stato snobbato, anche viste le critiche negative ricevute, e si piazza solo al sesto posto, con 363 mila euro incassati, superato anche da The Giver, al secondo weekend di programmazione (1.4 milioni totali) e La preda perfetta, altra nuova uscita, con Liam Neeson (395 mila euro).
Da segnalare l’esordio in settima posizione per il ritorno in sala de L’Ape Maia (350 mila euro) e quello in nona posizione de Anime Nere, film di Francesco Munzi, che ha ricevuto ottime critiche a Venezia (243 mila euro).