La ghiandaia imitatrice ha spiccato il volo sul box office italiano e ha fatto rifornimento di incassi. Hunger Games – Il Canto Della Rivolta, Parte 1 parte subito a razzo al box office italiano: dopo i 123 milioni americani, arrivano, nel suolo tricolore, circa 4.2 milioni di euro, risultato molto simile a quello fatto registrare dal secondo capitolo l’anno scorso. La Ragazza di Fuoco sfondò il muro degli 8 milioni, ma siamo sicuri che questo capitolo replicherà gli ottimi incassi.
Ottimi, comunque, gli incassi dell’intera classifica. Sorride, dopo molto tempo, la commedia italiana, grazie ad un bel tris: dopo gli ottimi risultati di Ficarra e Picone e il loro Andiamo a Quel Paese (ancora sesto, 915000 euro nel weekend, 6.6 milioni totali, superiore al risultato dell’ultimo film) e di La Scuola Più Bella Del Mondo (terzo, con più di 1.2 milioni nel weekend e con circa 4.5 milioni totali), esordisce, con 1.5 milioni di euro, in seconda posizione Scusate Se Esisto!, commedia di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Raoul Bova, già coppia d’oro di Nessuno Mi Può Giudicare.
Interstellar rimane fuori dal podio, ma Nolan non può di certo lamentarsi: altri 1.2 milioni circa e 8.2 milioni totali, al momento miglior incasso della stagione, con il sogno dei 10 milioni ancora vivo.
Grande sorpresa in quinta posizione. 1 milioncino in due giorni per I Pinguini di Madagascar, proiettato nelle giornate di sabato e domenica in anteprima in alcuni cinema italiani. Il film uscirà il prossimo weekend e, se queste sono le premesse, di sicuro ci si dovrà aspettare grandi numeri.