Oggi, 17 settembre 2018, per l’esattezza a partire dalle 19:00 sarà distribuito IOS 12, l’attesissimo nuovo sistema operativo targato Apple che interesserà non solo i nuovi dispositivi, ma punterà a migliorare anche prodotti che hanno più di cinque anni.
Ecco che finalmente il tanto atteso OS sarà disponibile per i nostri device, naturalmente, le prime ore di release saranno caratterizzate da caricamenti lentissimi e da problemi data l’affluenza enorme di tutti gli appassionati che si metteranno ad aggiornare contemporaneamente. Già da domani le cose però dovrebbero essere molto più semplici, garantendo un download rapido e un aggiornamento indolore.
IOS 12 è una vera boccata d’aria fresca non solo per i nuovi dispositivi ma anche per quelli più vecchi. Le novità infatti copriranno finalmente tutta una serie di prodotti con il preciso obiettivo di velocizzarli e renderli più attuali. Una gioia quindi per tutti coloro che usano da anni un dispositivo senza cambiarlo e passare alle versioni successive. Una mossa che mette Apple sul podio degli sviluppatori, e che dimostra come il supporto della mela non abbia eguali.
IOS 12 punta sulla velocità e sulla stabilità, oltre ad aggiungere una serie di novità che spaziano da elementi estetici, ai contatori di utilizzo del dispositivo. Ottimizzazione della batteria, così come una ondata di nuove emoji e novità social.
Ecco la lista dei dispositivi che supportano l’aggiornamento:
- iPhone X
- iPhone 8 Plus
- iPhone 8
- iPhone 7 Plus
- iPhone 7
- iPhone 6s Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6 Plus
- iPhone 6
- iPhone SE
- iPhone 5s
- iPad (2018 – 2017)
- iPad Pro 12,9″ (prima e seconda generazione)
- iPad 10.5″ (prima e seconda generazione)
- iPad Pro 9.7″
- iPad Air 2
- iPad Air
- iPad mini 4
- iPad mini 3
- iPad mini 2
- iPod Touch (sesta generazione)
A partire da questa sera quindi, sarà possibile iniziare a scaricare il nuovo OS che farà sicuramente parlare moltissimo, e che taglia la strada ad Android presentandosi a sorpresa con un update graditissimo e inaspettato.