Una puntata de L’isola dei famosi 11 che rimarrà negli annali della televisione italiana per tutti gli episodi avvenuti: dopo l’incidente durante la lotta nel fango, la lite Marcuzzi vs. Ventura e altre polemiche, è il turno della paura.
A Cayo Paloma, durante la prova di sopravvivenza, che vedeva Mercedesz Henger impegnata sott’acqua in apnea, la figlia di Eva Henger e Riccardo Schicchi per qualche secondo è sembrata in grande difficoltà, tanto a far temere per pochi istanti al peggio. Subito, dallo studio, la veemente reazione della conduttrice Alessia Marcuzzi e soprattutto di Eva Henger, che ha perso i sensi per un breve lasso di tempo, a causa del forte spavento nel vedere la figlia in quelle condizioni.
Mentre in studio tutti si apprestavano a dare soccorso all’attrice ungherese, per fortuna sull’isola la giovanissima Mercedesz si riprendeva prontamente, tranquillizzando la mamma e mostrando di aver recuperato fiato e condizione. La Marcuzzi, ancora palesemente provata, non fa nulla per nascondere la paura: “Quando ho visto Mercedesz sott’acqua con gli occhi aperti ho temuto il peggio. È stata veramente una botta tremenda“.
Da Cayo Paloma, l’inviato Alvin cerca di riportare la serenità, ma gli attimi di smarrimento vissuti in studio sono ancora palpabili.