L’attesa è ormai finita, il reality che più sta facendo parlare di sé, “L’Isola dei Famosi”, prenderà il via domani sera su Canale 5. Il merito della grande curiosità concentrata sullo show va senza dubbio ai grandi stravolgimenti che il programma stesso ha subito, a partire dalla conduzione, affidata ad Alessia Marcuzzi, un’istituzione nel campo dei reality show.
Anche i concorrenti, ovviamente, hanno ulteriormente accresciuto le aspettative sul programma: una lista di “naufraghi” ricca di personaggi affermati e di giovani interessanti e con buone probabilità di riuscire a crearsi una notevole carriera televisiva.
E dato che mancano solamente poche ore alla prima serata dell’ “Isola”, Blog di Cultura dà ufficialmente inizio ai pronostici chiedendosi: Quale sarà il personaggio che farà parlare maggiormente di sé?
Valerio Scanu
Il cantante non ha certo bisogno di presentazioni. Amatissimo da migliaia di fan, seguitissimo sui social network e reduce da un’ottima esperienza in “Tale e Quale Show”, Scanu ha ottime probabilità per figurare tra i personaggi più chiacchierati di questa decima edizione.
Rocco Siffredi
Un altro “Big” tra i concorrenti di quest’anno, probabilmente uno degli uomini italiani che più fa parlare di sé, di certo non smentirà questo “primato” sull’Isola.
Fanny Neguesha
Conosciuta quasi solamente per essere stata l’ex-fiamma di Mario Balotelli e per la fervente attività che la vede impegnata a postare fotografie sui social, Fanny Neguesha ha le potenzialità per poter affascinare gli italiani a tal punto da arrivare in cima alla nostra classifica ipotetica.
Catherine Spaak
Attrice francese, vegetariana e conduttrice del talk-show “Harem” per ben 15 edizioni su Rai 3, la Spaak è apprezzata da gran parte degli italiani per l’eleganza e la raffinatezza. Due punti di forza difficilmente difendibili in una situazione come quella proposta all’Isola dei Famosi, che d’altronde, potrebbero fare la differenza.
Melissa Panarello
E chi avrebbe mai pensato di poter vedere una scrittrice partecipare ad un reality? Melissa Panarello, nota come Melissa P., farà parte del cast della decima edizione dell'”Isola dei Famosi”, ed in quanto scrittrice affermata e, teoricamente, “pesce fuor d’acqua”, per lei si prospettano maggiori difficoltà nell’arrivare al cuore degli spettatori.
Charlotte Caniggia
Figlia del calciatore argentino Claudio Caniggia, la show-girl classe ’93 è nota principalmente per la partecipazione a “Bailando por un Sueño”, per la promessa fatta di “non fare l’amore con nessuno” sull’Isola e per aver esplicitato l’intenzione di compiere un percorso televisivo simile alla connazionale Belen Rodriguez.
Alex Belli
Noto attore, per anni nel cast di Centovetrine, Alex Belli, come Scanu e Siffredi, parte avvantaggiato, sia per il bell’aspetto che lo rende uno degli italiani più desiderati, sia per la fitta schiera di fan che è riuscito a crearsi col passare degli anni.
Rachida Karrati
L’essere già stata in TV, di norma, qui dovrebbe essere un vantaggio. L’eccezione che conferma la regola, però, in qualche modo la si trova sempre. Rachida Karrati, ex-concorrente di Masterchef, è l’emblema dell’eccezione. L’uscita dal talent culinario della cuoca marocchina è stato festeggiato tanto dai cuochi allora rimasti in gara quanto dal pubblico a casa. Chissà se Rachida riuscirà a capovolgere la situazione, facendosi apprezzare dal pubblico.
Le Donatella
Duo composto dalle sorelle gemelle Giulia e Silvia Provvedi, le quali hanno riscosso un discreto successo ad X Factor e da poco hanno pubblicato un album: “Unpredictable”. In gara verranno considerate come un unico concorrente, e chissà se sarà un vantaggio.
Pierluigi Diaco
Giornalista, conduttore televisivo, conduttore radiofonico. Con un curriculum simile Diaco non dovrebbe avere alcun problema a finire sulla bocca degli spettatori, anche se con una lista di concorrenti come questa, nulla può essere dato per scontato.
Patrizio Oliva
L’ex-pugile classe ’59 di cuori italiani ne ha infiammati, con quelle 147 vittorie in carriera e l’oro alle Olimpiadi di Mosca nel 1980. Perciò Oliva è senza dubbio uno dei personaggi più quotati per finire in cima alla lista dei concorrenti più chiacchierati dell’edizione 2015.
Andrea Montolivi
Attore 30enne con la passione per la chitarra e con un passato da DJ partirà in sordina (non è notissimo tra il pubblico italiano), ma potrebbe dare inizio ad un ottimo percorso con la sua personalità e la voglia mettersi in gioco che lo contraddistingue.
Cecilia Rodriguez
La sorellina di Belen, che non inizierà la sfida dell’Isola a partire da domani, ma ci arriverà solamente in un secondo momento, ad uno sguardo poco attento potrebbe sembrare avvantaggiata rispetto ad altri concorrenti. Dopotutto la sorellona è una delle donne più discusse, chiacchierate e seguite d’Italia; eppure questo potrebbe ritorcersi contro la giovane Cecilia, così presa dal seguire le orme di Belen.