Inizia e finisce così, subito dopo una mezz’ora scarsa l’Isola dei Famosi 2015. Sfortunata la Marcuzzi che si trova a gestire quello che effettivamente è poco gestibile: l’imprevisto meteo. Tempesta tropicale, mare grosso, naufraghi reclusi in albergo. Solo il povero Alvin si trova nell’arcipelago di Cayo Cochinos.
Dopo qualche parola di circostanza, una provocazione della Spaak e del chiacchiericcio da opinionisti che effettivamente non sanno cosa commentare, Alessia Marcuzzi propone a Mara Venier di andare fuori a cena. Chiusa la diretta, giusto il tempo a Rocco Siffredi per fare due battute, il resto è pubblicità e film a sorpresa per i telespettatori indispettiti. Il piano B è “Com’è bello far l’amore” che non è un film di Rocco Siffredi.
Comunque pure ai matrimoni si prepara un piano b in caso di pioggia. #isoladeifamosi
— Selvaggia Lucarelli (@stanzaselvaggia) January 26, 2015
Twitter è scatenato. C’è chi ricorda che la seconda edizione dell’Isola dei Famosi aveva visto la stessa falsa partenza ma che Simona Ventura non era andata fuori a cena e aveva retto una diretta nonostante tutto. Rivangare il passato e le battute della conduttrice storica sollevano l’umore: la puntata è durata come un gatto in tangenziale.
Ciao Simona, hanno rimandato l'#isoladeifamosi causa maltempo. Che ne pensi? pic.twitter.com/L6yGzhYh6q
— Cetty D. (@ItsCetty) January 26, 2015
C’è poi chi cita fonti importanti di Twitter, malocchi da Otelma e dalla Cipriano, e una certa maledizione:
Mediante elevazione interiore e padronanza di sé, il saggio edifichi un'#isola che l'alluvione non possa sommergere. (Buddha, III sec. a.C.)
— Dio (@lddio) January 26, 2015
E chi fa ironia sul collegamento in stile retrò di Alvin:
La voce di Alvin è così fuori tempo che: a) è in playback b) Canale 5 usa Alice ADSL c) sono filmati Dubsmash #isoladeifamosi
— David Di Tivoli (@David_IsayBlog) January 26, 2015
Niente, cari telespettatori, la Marcuzzi si scusa, va a cena con Mara Venier e a tutti quanti una buona notte con buona pace dei gruppi d’ascolto che erano pronti al social twitting.