Che Catherine Spaak avrebbe creato scompiglio nella nuova edizione dell’Isola dei Famosi era chiaro già dalla scorsa puntata. La Spaak, infatti, alla notizia dell’impossibilità di iniziare lo show a causa del maltempo, lo scorso lunedì, aveva “minacciato” una prematura uscita di scena.
E la Marcuzzi, insieme a Mara Venier ed Alfonso Signorini, non avevano reagito benissimo alle parole dell’attrice, così come il pubblico.
Catherine Spaak, comunque, sembra convinta tutt’ora di voler lasciare il programma e l’isola dell’arcipelago Cayo Cochinos. La motivazione della decisione espressa dall’ex-conduttrice riguarda lo shock che quest’ultima avrebbe subito quando, lo scorso lunedì, l’imbarcazione sulla quale i naufraghi sarebbero dovuti arrivare sull’Isola ha rischiato di rovesciarsi a causa del maltempo e del mare mosso.
La spiegazione, come era pronosticabile, non ha convinto del tutto Alessia Marcuzzi ed Alfonso Signorini, oltre ad una larghissima fetta di pubblico. Mara Venier, al contrario, si è schierata dalla parte della Spaak, amica di vecchia data, affermando che è molto complicato comprendere uno shock del genere.
I naufraghi si sono dimostrati dispiaciuti e desolati dall’avvenimento, poiché il gruppo aveva già cementato una solida amicizia, e Catherine Spaak si era dimostrata molto meno “snob” rispetto alle previsioni di critica e spettatori.
La Spaak, comunque, poco prima di lasciare ufficialmente l’Isola, ha promesso di spiegare meglio le sue motivazioni nella prossima puntata dello show, quando sarà ospite in studio.