Vi ricordate Kickboxer – Il Nuovo guerriero, uno dei cavalli di battaglia di Jean-Claude Van Damme, datato 1989? Sarebbe fattibile secondo voi un remake al giorno d’oggi, con lo stesso JCVD, oggi 55enne, tra i protagonisti? Risparmiatevi la fantasia, perché Kickboxer tornerà davvero al cinema, come rifacimento del film del 1989 diretto da Mark DiSalle, e conterà sulla presenza di Van Damme. Se non ci credete, ecco un teaser trailer di conferma.
Kickboxer:Vengeance arriverà nelle sale entro il 2016: diretto da John Stockwell (il regista di Turistas e Crazy/Beautiful), costituirà un calco dell’opera originale, con protagonista il kickboxer Kurt Sloan, che deve vendicare la morte del fratello Eric, avvenuta in un incontro di Muay-Thai con il temibile lottatore tailandese Tong Po. Come molti ricorderanno, nel film del 1989 Eric non veniva ucciso ma costretto alla sedia a rotelle per la lesione della spina dorsale, a causa dei colpi subiti da Tong Po.
Quello che però più di tutto ci fa venire l’acquolina in bocca, è il cast del remake di Kickboxer: Jean-Claude Van Damme, ex Kurt Sloan, ricoprirà il ruolo di Master Durand, maestro di arti marziali dal passato oscuro che aiuterà Eric (interpretato dallo stuntman e artista marziale canadese Alain Moussi) ad allenarsi per affrontare Tong Po. Il quale passerà dai leggendari e terribili tratti di Michel Qissi del primo film alla montagna di muscoli di Dave Bautista (l’ex wrestler Batista), sempre più a suo agio sul grande schermo, specie dopo l’ottima performance in Guardians of the Galaxy.
Altra attrazione di Kickboxer:Vengeance sarà Gina Carano, ex lottatrice MMA, anche lei ormai a tutti gli effetti attrice: già vista in Knockout – Resa dei conti (2011) di Steven Soderbergh, prenderà parte anche al cinecomic Deadpool (2016).
A interpretare Eric Sloan, il fratello di Kurt, è Darren Shahlavi, interprete di Twister in Ip Man 2, tristemente scomparso lo scorso gennaio a soli 42 anni, a causa di un attacco cardiaco.
In attesa di conoscere la data esatta dell’uscita del remake, Per rinfrescarci la memoria diamo un’altra occhiata al trailer del Kickboxer del 1989.