Nella maggior parte dei casi l’adolescenza è il periodo più rimpianto e soprattutto più divertente della vita di ognuno di noi, e la musica che ci ha accompagnato tutti i giorni in qualsiasi momento del giorno l’ha reso ancora più indimenticabile. Poco importa se sono formati solo da ragazzi o solo da ragazze, da cantanti esperti o da cantanti alle prime armi, i gruppi musicali che stiamo per proporvi ve li ricorderete sicuramente tutti.
Idoli di milioni di ragazzine, per molti modelli da imitare e interpreti di alcuni dei successi pop più conosciuti al mondo: questo sono state le band che ci hanno accompagnato durante l’adolescenza. Chi non si è mai ritrovato a cantare a squarciagola ai concerti, a casa o sotto la classica doccia e ad ascoltare le proprie canzoni preferite sul treno di ritorno da scuola? Ogni singola canzone aveva il potere di farci sognare.
Qui vi proponiamo le 10 band musicali che inevitabilmente ci riportano alla nostra adolescenza e che mai ci vergogneremo di avere ascoltato, perché le loro canzoni ci hanno accompagnato fedelmente senza mai abbandonarci. Parliamo di quelle band che tutti si ricordano, amate o odiate non ha importanza, e che tutti vorremmo rivedere ancora una volta con un po’ di nostalgia esibirsi su un palco.
Date un’occhiata a questa lista e la vostra adolescenza non vi sembrerà poi così lontana!
Blue
Lee, Duncan, Antony e Simon, già solo i loro nomi sono sufficienti per capire di chi stiamo parlando e per farci subito venire in mente l’indimenticabile A chi mi dice.
Spice Girls
Conosciute da tutti e ricordate anche per il loro stile. Le si può definire in qualsiasi modo tranne che sobrie. Hanno fatto sognare milioni di ragazze e le loro canzoni sono ancora ben impresse nella nostra mente: Wannabe, Mama, 2 Become 1 e tante altre.
Eiffel 65
Sono la band che si è formata nel 1998 e di cui faceva parte anche Gabry Ponte. Indimenticabili per la canzone Viaggia insieme a me.
Blink 182
I Blink 182 sono gruppo pop punk statunitense nato nel 1992, molto apprezzato per le loro coinvolgenti melodie. What’s My Age Again, All The Small Things, First Date sono solo alcuni dei loro successi.
t.A.T.u
Il duo formato da Lena Katina e Julija Volkova è sparito presto nel dimenticatoio ma lo ricorderete sicuramente per le loro due canzoni più famose, All About Us e All The Things She Said, che all’apoca riscossero un enorme successo.
Pussycat Dolls
Sono state un gruppo pop statunitense tutto al femminile, capeggiato da Nicole Scherzinger, l’unica che poi ha fatto carriera anche come solista. Ancora oggi le ricordiamo per Don’t Cha, Buttons e Wait A Minute.
Take That
I Take That sono un gruppo musicale pop britannico formato in origine da cinque componenti, Robbie Williams e Gary Barlow sono i due più conosciuti. Hanno scalato le classifiche mondiali con successi come Patience , Back For Good e la più recente The Flood.
Backstreet Boys
Cinque ragazzi che hanno formato la boy band più amata dalle ragazzine di tutto il mondo, questi sono i Backstreet Boys. Hanno venduto più di 140 milioni di dischi e hanno fatto sognare le teenagers con Incomplete, Inconsolable e I Want It That Way.
Destiny’s Child
Le ricordiamo ancora come la girl band formata da Beyoncé Knowles, Kelly Rowland e Michelle Williams. La loro hit di più successo è stata Survivor, ma indimenticabili sono anche Say My Name e Bootylicious.
Sum 41
I Sum 41 sono un gruppo pop punk canadese ancora oggi in attività. Le loro canzoni più famose però appartengono ai primi dieci anni del 2000 e sono Still Waiting, In Too Deep e With Me.