Straordinario cantautore, brillante paroliere, scrittore e regista: Luciano Ligabue è tutto questo, un artista a 360 gradi.
Classe 1960, Ligabue ha compiuto diversi mestieri lavorando come metalmeccanico o ragioniere fin quando nella seconda metà degli anni ’80 inizia a vivere di musica, entrando di diritto tra i più grandi della musica italiana. Rocker che muoveva i primi passi in una radio di provincia è diventato la stella della musica nostrana; da un piccolo paese ai grandi stadi dunque. Un successo dopo l’altro per Luciano, non sbaglia un colpo, sempre sulla cresta dell’onda, sempre pronto a raccontare in musica i suoi pensieri, la sua vita e la vita degli italiani e lo fa con maestria assoluta.
Il suo pubblico si emoziona, urla contro il cielo, balla e piange sulle note del rocker di Correggio. Quando Luciano Ligabue è sul palco è travolgente e coinvolge tutti dai pi grandi ai più piccini. Sul palco Luciano non è solo un cantante ma è anche un rocker sexy. Il pubblico femminile lo sa bene:è un uomo il cui viso solcato dal tempo è estremamente affascinante e quando indossa la sua chitarra fa battere il cuore non solo per la musica ma anche per la bellezza. Luciano Ligabue con la sua chitarra a tracolla, con il suo modo di muoversi e di suonare è l’uomo più bello e sensuale della musica italiana.
Per il pubblico femminile di Ligabue Blog di Cultura ha selezionato 10 tra le fotografie più belle del rocker di Correggio.