Il nuovo capitolo targato Transformers: L’età dell’Estinzione, sta per essere presentato con il maggior numero di nominations ai Golden Raspberry Awards. Il sequel infatti ha ricevuto ben sette nominations fra cui: peggiore fotografia, peggior sequel, peggiore sceneggiatura e peggior cast.
Nel caso in cui non fosse sufficiente, ai Raspberry Awards gli irriverenti “Premi Lamponi dorati” Micheal Bay, il regista del nuovo capitolo dei Transformers è anche candidato come il peggiore dell’anno. Anche Nicola Peltz è fra i candidati come peggior attrice non protagonista e in profumo di vittoria il collega Kelsey Grammer che è stato nominato proprio come peggior supporting actor.
Per la peggior fotografia sono stati candidati anche Saving Christmas, Left Behind, The Legend of Hercules e Teenage Mutant Ninja Turtles. Per la precisione Saving Christmas e La leggenda di Hercules collezionano entrambi sei nominations, fra cui quella come peggior attore per Cameron e Lutz.
A tremare per le nominations ci sono anche: Seth MacFarlane e Charlize Theron per Un milione di modi per morire nel West; alcuni robots, attori (o attori robotici) in Transformers; Cameron Diaz e Jason Segel in Sex Tape-finiti in rete e Lutz per il suo Hercules.
The Razzies, i premi lanciati nel 1980 come parodia della stagione dei premi hollywoodiani fra i Golden Globes e gli Oscar, quest’anno prevedono l’aggiunta di una nuova categoria chiamata the redeemer award that lauds past Razzie honorees, qualcosa come il premio redentore del passato. Ben Affleck è fra i grandi nominati per la nuova categoria grazie ad essere stato nominato in passato per Argo e dopo aver vinto come peggior attore nel 2004 per Gigli, Daredevil e Paycheck.
Fra le donne nominate anche Jennifer Aniston ma la lista dei candidati è lunga. Mike Myers vincitore di tre Razzies per Love Guru nel 2008. Il sei volte nominato ai Razzies Keanu Reeves e la star di Twilight Kristen Stewart.
I vincitori di questa 35esima edizione dei Razzies sono selezionati online da una organizzazione di 757 membri. Gli annunci verranno dati proprio a ridosso delle nominations agli Oscar, al Montalban Theater il 21 febbraio cioè la sera prima della 87esima edizione della notte degli Academy Awards.