DiCaprio e l’Oscar, sembra cosa fatta. Grizzly permettendo. C’è un meme che da settimane impazza su web, in contemporanea alla cavalcata che potrebbe portare l’attore a vincere il suo primo Oscar, e oggi quel tormentone è finito pure su Groupon. Si avete letto bene. Sulla pagina italiana del leader mondiale nel settore degli acquisti online, infatti, è comparsa un’offerta tanto atipica quanto imperdibile (soprattutto perché è gratis): niente percorsi spa, cene in ristoranti di classe o viaggi last minute. Niente di tutto questo. Il deal in questione ha come oggetto dei desideri proprio lui: Leonardo DiCaprio, o meglio la scommessa dell’anno di cui l’attore è protagonista: riuscirà, finalmente, il buon Leo a stringere tra le mani il tanto agognato Oscar oppure, come sempre, arriverà qualcuno all’ultimo momento a soffiargli la statuetta?
Cinque le nomination all’Oscar per l’attore e un bottino ancora inspiegabilmente a zero. Dopo essere morto nelle gelide acque dell’Atlantico, perché quell’egoista di Rose non poteva fargli spazio su quella zattera, dopo essersi beccato più di una pallottola in Djiango e aver mandato giù litri e litri di ottimo champagne francese nei panni di Gatsby, a DiCaprio, classe 1974 e 30 film all’attivo, non resta che una cosa a consacrare la sua lunghissima e brillante carriera di attore. Quell’unica cosa che ad Hollywood rende un attore degno di questo nome: l’Oscar. Per riuscirci, nel film di Inarritu, The Revenant, ha girato in condizioni estreme, a 40 gradi sotto zero, ha mangiato carne di bisonte cruda e dormito nelle carcassa di un cavallo. Tutte prove impegnative che meriterebbero il giusto riconoscimento, a meno che l’Academy spinta da una vocazione animalista non decida di premiare l’orso (finto) che con lui ha condiviso la scena più cruenta di tutto il film.
Le condizioni dell’offerta sono semplici. Tutto ciò che dovete fare è rispondere: “Sì” o “No”. Arriverà la tanto augurata vittoria o il 28 febbraio prossimo assisteremo all’ennesima cocente sconfitta.
Avrete tempo fino al 25 febbraio per esprimere il vostro pronostico e acquistare il deal alla cifra imperdibile di 0€. La statuetta ovviamente non è inclusa nel prezzo. In caso di vittoria, quella se la porterà a casa DiCaprio. In compenso, in caso di disfatta, potrete beneficiare di una garanzia della durata di 12 mesi (solo fino alla prossima edizione degli Oscar). Il deal, non ha alcun valore commerciale (e come potrebbe), né aiuterà DiCaprio a vincere davvero la tanto ambita statuetta d’oro. Però, chissà, un po’ di fortuna, magari, quella gliela porterà. L’appuntamento dunque è per la notte del 28 febbraio, per scoprire quale sarà il destino di Leo (e del suo amico orso).