Ludovica Nasti, a fianco di Elisa Del Genio potrebbe scalare le vette delle piccole star grazie alla sua interpretazione di Lila Cerullo, personaggio letterario che si incarnerà nella serie tv L’amica Geniale, tratta dal romanzo dell’anonima Elena Ferrante.
L’esordio della serie ha ottenuto risultati eccellenti, in particolare gli spettatori hanno amato proprio Ludovica, la 12enne originaria di Pozzuoli di cui si è scoperto un difficile retroscena.
La bambina ha infatti lottato con una leucemia, già in tenera età.
Tra i 5 e i 10 anni Ludovica Nasti ha avuto la leucemia, rischiando quindi la morte, una malattia che ha affrontato con coraggio, riuscendo a sconfiggerla.
“Abbiamo sofferto e avuto paura, ma è stata proprio lei a darci coraggio: in ospedale era diventata la mascotte del reparto”, racconta la mamma.
“Mia figlia ha affrontato anche gli esami dolorosi come una guerriera, per questo non abbiamo più paura di nulla. Siamo grati alla vita anche solo di aprire gli occhi ogni mattina, tutto il resto si risolverà”.
Fa pensare l’affermazione della bambina, per quanto riguarda le riprese dell’Amica geniale: “ho dovuto tagliare i capelli perché sono stata calva per tanto tempo e finalmente avevo i capelli lunghi”, dice.
“Non ho mai menzionato la parola leucemia, l’ho sempre chiamata percorso – continua la mamma intervistata da Caterina Balivo – Mia figlia mi ha insegnato tanto”.
Una bambina perfetta per il suo ruolo, con uno sguardo penetrante e profondo che sembra celare la sofferenza vissuta già da piccola.
Sembrano gli occhi di un’adult quelli di Ludovica Nasti, protagonista della serie televisiva L’Amica Geniale. tratta al bestseller di Elena Ferrante. La produzione, a metà tra italia e Stati Uniti, è iniziata proprio ieri e ha già ottento un grande successo.
Resta ancora da vedere come la stagione si evolverà e se il regista sarà in grado di far prendere vita alle pagine del libro.