Riparte stasera su Rai Due alle 21.20 “Made in sud”, il cabaret che coinvolge i comici del sud Italia, in diretta dagli Studi della Rai di Napoli.
Per la prima volta dopo 8 edizioni, il programma non sarà condotto più dal duo comico formato da Gigi e Ross. Quest’anno la conduzione è stata affidata ad un napoletano doc, Gigi D’Alessio, affiancato da Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. I tre saranno al timone di Made in Sud per dodici puntate.
In tanti si sono chiesti il perché di questa scelta. E sono proprio Gigi e Ross a togliere ogni dubbio con un lungo post su Facebook. I due spiegano il motivo per cui questa sarà la prima edizione senza la loro conduzione:
“In questi mesi abbiamo letto tante notizie riguardo questa faccenda e crediamo sia il caso di fare chiarezza. Inutile ribadire quanto ci mancherà. “Made in sud” è un programma per cui abbiamo dato l’anima e che ci ha dato tanto. L’abbiamo scritto, vissuto, amato. L’abbiamo seguito nella crescita come un Figlio e lo amiamo ancora come Tale. La TV però ha dei meccanismi singolari, e la produzione ha deciso di dare un taglio diverso al format. Tutto qui. Nessun altro impegno nè altre preferenze televisive da parte nostra.”
Gigi e Ross concludono il post raccomandando al nuovo conduttore di godersi appieno questa esperienza, e incoraggiando Fatima ed Elisabetta a dare il massimo. Poi concludono cosi: “Eravamo, siamo e saremo sempre Made in sud.”
L’ospite della prima puntata di Made in Sud sarà Ermal Meta, il cantautore albanese che quest’anno al Festival di Sanremo si è classificato al terzo posto con il brano “Vietato morire”.
Faranno sempre parte del cast gli Arteteca, i Ditelo Voi, Paolo Caiazzo, Nello Iorio, Gino Fastidio, Mariano Bruno, Ciro Giustiniani, Enzo e Sal, Maria Bolignano, Mino Abbacuccio e tanti altri. Non mancherà al fianco di questi il debutto di nuovi comici.
Made in Sud vi aspetta alle 21.20 per trascorrere una serata all’insegna del divertimento.