Forse deve succedere qualcosa che scuota dentro, per dare il coraggio di mostrarsi al mondo per come si è veramente: due giorni dopo la strage di Orlando, avvenuta domenica scorsa, Mara Wilson, indimenticabile protagonista di Matilda 6 mitica (pellicola del 1996 di Denny De Vito), ha fatto coming out su Twitter, postando un’immagine che la ritrae all’età di 18 anni in un locale gay (come lo è il Pulse).
Me at a gay club when I was eighteen. I feel embarrassed looking at it now… pic.twitter.com/qMZec3WBvu
— Mara Wilson (@MaraWritesStuff) 12 giugno 2016
Mara Wilson, che compirà 29 anni il prossimo luglio, ha poi accennato sul social al percorso compiuto negli anni, al termine del quale ha scoperto la sua vera natura: “La comunità LGBTQ mi ha sempre fatto sentire come a casa, specialmente quando, uhm, ho scoperto me stessa“.
But the LGBTQ community has always felt like home, especially a few years later when I, uh, learned something about myself.
— Mara Wilson (@MaraWritesStuff) 12 giugno 2016
Rispondendo poi agli altri utenti, l’ex Matilda si è poi definita al livello 2 della Scala Kinsey, ovvero prevalentemente eterosessuali, ma con una forte componente omosessuale.
La Wilson, che prima di Matilda era apparsa in Mrs. Doubtfire e Miracolo nella 34a strada, ha poi via via abbandonato la recitazione, laureandosi nel 2009 e diventando in seguito autrice e storyteller piuttosto apprezzata dalle parti di New York, vantando inoltre un vasto seguito su Twitter.