Padre Georg ha incontrato Schumacher, lo racconta ai giornali, spiegando come il volto dell’atleta sia “diventato un po’ più pieno”.
“Ero seduto di fronte a lui, gli tenevo entrambe le mani e lo guardavo. Il suo viso resta quella che tutti noi conosciamo, solo un po’ più pieno. Sente l’amore delle persone intorno, che si prendono cura di lui e grazie a Dio lo tengono lontano dall’eccessiva curiosità della gente. Una persona malata ha bisogno di discrezione e comprensione. La famiglia è un nido protettivo di cui Michael ha assolutamente bisogno. Sentirli vicino è fondamentale. Sua moglie è l’anima della famiglia. In questo periodo natalizio, prego spesso per Michael Schumacher e la sua famiglia. Il Natale è la festa della nascita di Cristo, l’incarnazione dell’amore divino”.
Schumacher è scomparso dai riflettori dall’incidente sulle piste sciistiche.
Di recente la moglie ha affermato:
“È bello ricevere così tanti auguri e tante altre belle parole, che rappresentano un grande sostegno per la nostra famiglia. Sappiamo tutti che Michael è un guerriero e che non si arrenderà”.
Da anni la famiglia lo protegge dagli sguardi indiscreti della stampa, a quanto pare però le condizioni del pilota sono davvero gravi. Sta lottando ma la situazione è complessa.
Torna alla mente l’intervista a Khem, Maganer dell’ex pilota dove si parlava del suo desiderio di privacy.
“In generale i media non hanno mai parlato della vita privata di Michael e Corinna. Quando era in Svizzera, per esempio, era chiaro che fosse una persona riservata. Una volta, in una lunga discussione, Michael mi ha detto: Non dovrai chiamarmi il prossimo anno, sparirò. Credo che fosse il suo sogno segreto riuscire a farlo un giorno. Ecco perché voglio ancora proteggere i suoi desideri, impedendo che venga fuori qualsiasi cosa”.
Le condizioni dell’ex pilota restano quindi riservate, la grande assenza di Michael Schumacher continua.