Diciamolo chiaro e tondo: quest’anno Miss Italia ha proprio toccato il fondo!
Tra sfilate in passerella, coreografie molto curate, la sfida tra le 24 finaliste al concorso nazionale giunto alla 75esima edizione, diretto da Patrizia Mirigliani e, per la seconda volta consecutiva, in onda nella prima serata di La7, ha riservato momenti divertenti e altri davvero imbarazzanti.
Simona Ventura lo aveva promesso: “E’ l’anno zero di Miss Italia: si riparte da qui con un concorso che per molti lo scorso anno era morto“. Ma la sua “performance” come conduttrice di Miss Italia 2014 non è piaciuta per niente al popolo di Twitter. Troppe insicurezze, frasi decisamente fuori luogo, doppi sensi non sono sfuggite agli spettatori, che hanno sfogato la loro noia per un concorso giunto ormai all’esaurimento in un hashtag speciale #Dismissitalia!
Ed infatti, lo share della finale ha raggiunto appena il 6% facendo capire che ormai il concorso di bellezza non è più un programma da trasmettere in televisione.
Noi abbiamo ripescato per voi i tweet più significativi per raccontarvi questa 75esima edizione dalla parte dei telespettatori.
La presentazione della Ventura
I vestiti succinti delle Miss
I vestiti sono stati completamente massacrati dai telespettatori poiché troppo succinti, paragonando Miss Italia al Cirque du Soleil mentre altri hanno voluto richiamare il famigerato “bunga bunga”:
Emis Killa, il giudice più apprezzato
L’unica nota positiva di questa 75esima edizione sembra essere stato il rapper Emis Killa che con la sua sincerità ha conquistato il popolo del web:
Miss Italia 2014: Il calo degli ascolti
Non sono mancati stamattina i commenti sullo share minore del 10% (si parla di circa il 6%) anche dalla stampa
Ma qualcuno aveva già una risposta per giustificare questo calo di ascolti: il matrimonio della Canalis!
La sintesi delle reazioni
In definitiva per riassumere tutte le opinioni su questa edizione di Miss Italia 2014 abbiamo scelto questi tweet che secondo noi sono perfetti per descrivere lo status attuale degli spettatori
Chiudiamo con questo tweet postato direttamente dal padre della letteratura Dante Alighieri che ha voluto commentare Miss Italia con questa frase:
E a voi è piaciuto o no Miss Italia 2014?