È morta oggi a Londra Karina Huff, al secolo Carrina Corona Elizabella, attrice britannica che il pubblico italiano conobbe giovanissima all’inizio degli anni ’80, grazie alla partecipazione a pellicole di successo come Sapore di mare e Vacanze di Natale. L’ultima apparizione italiana della Huff, scomparsa a causa di un tumore al seno nella sua città natale, risale al 2013, quando fu ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live.
La notizia è apparsa sul profilo Facebook dell’attrice, dove si sono manifestati numerosi messaggi di cordoglio, da parte di amici e ammiratori.
In Sapore di mare (1982), Karina Huff interpretava Susan, protagonista della love-story a lieto fine con Paolo/Angelo Cannavacciuolo. Nel primo capitolo di Vacanze di Natale, Karina era invece Samantha, modella americana arrivata a Cortina D’Ampezzo quale fidanzata di Roberto/Christian De Sica, ma poi innamoratasi del giovane Mario/Claudio Amendola.

Dopo la doppietta coi fratelli Vanzina, bissata dal sequel di Sapore di mare, Karina Huff appare in altre pellicole italiane, come Animali metropolitani (Steno) e Voci dal profondo, horror di Lucio Fulci. In TV ha fatto parte delle serie Zanzibar, nel ruolo di Eva, e Classe di ferro e ha partecipato al contenitore musicale Pop Corn.