CONDIVIDI

24 dicembre, la vigilia di Natale: ci si prepara alla festa anche guardando film a tema. Sky, invece, propone uno speciale di un’ora sui funerali.

Dal primo dicembre il canale di divulgazione famigliare DeASapere infatti cambierà nome in Explora, rivolgendosi anche ad un target maschile, e servono novità per creare l’affezione al nuovo canale della paytv: la sera della vigilia andrà in onda il pilot di Muorti e Stramuorti, il nuovo reality sui funerali che partirà la prossima primavera.

Protagonista dello show è la famiglia Dell’Anno, che da tre generazioni è titolare di una delle agenzie di pompe funebri più antiche di Napoli. Il produttore spiega di aver scelto una famiglia del sud perché hanno un rapporto molto particolare con la morte, tanto che ci sono bambini che giocano con i carri funebri e non con le macchinine. “Tengo a sottolineare che il programma sarà sempre rispettoso di chi vive un lutto, non inquadriamo chi soffre ma raccontiamo la vita di chi mangia tra i feretri“.

Una grande famiglia composta da 15 membri, aiutata da 5 fidate personalità: questo è l’ingrediente principale della trasmissione, che sarà quella di punta del mercoledì sera, nella fascia tematica battezzata appunto ‘Funeral’. Anche dalla BBC è infatti in arrivo un’altra serie macabra, La morte ti fa boss.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

undici + diciotto =