Notizia amara per i fan di NCIS – Unità anticrimine: la CBS, emittente della storica serie, ha annunciato che Michael Weatherly, interprete del simpatico e irresistibile agente Tony DiNozzo, lascerà il cast della produzione alla fine della stagione in corso, la tredicesima.
Ecco la dichiarazione ufficiale della CBS: “Dopo 13 anni di NCIS, Michael Weatherly abbandonerà lo show alla fine di questa stagione. È un pezzo pregiato della famiglia CBS, e l’immenso talento che ha portato sullo schermo nei panni dell’Agente ‘molto speciale’ Tony DiNozzo ha aiutato a rendere quello che NCIS è oggi – la serie drama numero 1 al mondo. Ringraziamo tutti Michael per il suo contributo e non vediamo l’ora di sviluppare quello che abbiamo già girato insieme“.
La notizia è stata confermata anche dallo stesso Weatherly, via Twitter, dove il 47enne attore newyorkese ha postato una foto con commento: “DiNozzo è meraviglioso, un personaggio donchiosciottesco e non mi sarei potuto divertire di più interpretandolo nelle precedenti 13 stagioni“.
DiNozzo is a wonderful, quixotic character & I couldn't have had more fun playing him over the past 13 seasons pic.twitter.com/GR7YSsmsKJ
— Michael Weatherly (@M_Weatherly) 5 Gennaio 2016
Weatherly, che era già apparso fugacemente in alcuni episodi di serie come I Robinson, Streghe ed Ally McBeal, ha esordito da protagonista sul piccolo schermo nel 2000, in Dark Angel, a fianco di Jessica Alba, con la quale ha poi iniziato una relazione durata tre anni.
[Photo Credits: CBS/Sonja Flemming/Landov]