Senza alcun tipo di preavviso, Grim Fandango, l’avventura punta e clicca di LucasArts originariamente pubblicata nel 1998 e poi rimasterizzata nel 2014 da Double Fine Productions, risulta disponibile sull’eShop Nintendo Switch.
Grim Fandango Remastered offre una serie di migliorie che lo rendono la versione perfetta. Il titolo diventa così quasi un must per gli utenti switch che negli ultimi mesi hanno vissuto una certa moria di produzioni di livello.
Ecco le caratteristiche della remaster:
- Texture ridisegnate e ad alta risoluzione
- Illuminazione dinamica
- Colonna sonora originale registrata con una vera orchestra
- Due ore di commentario degli sviluppatori
- Galleria di concept art
Grim Fandango Remastered è disponibile anche su altre piattaforme, tra le quali, PC, PS4, XboxOne e addirittura Ps Vita. Il gioco su Switch sembra però aver trovato un luogo accogliente dove tornare alla ribalta. E’ proprio su switch che l’esperienza, in modalità portatile si fa più intima e accattivante, ed è la Nintendo Switch la console che sembra fatta a posta per godere di un titolo del lontano passato, fatto per essere assaporato, senza correre troppo e per far vivere al giocatore il geniale mondo e i personaggi a cui ha dato vita la mitica Lucas Arts.