Prende il via stasera su Canale 5 Non è stato mio figlio, una delle fiction Mediaset più attese della stagione, di cui vi abbiamo fornito le anticipazioni del primo episodio: un cast ricco e assortito che vede in prima linea Gabriel Garko e Stefania Sandrelli, coadiuvati da Roberta Giarrusso, Massimiliano Morra, Adua Del Vesco (attuale fidanzata di Garko), la vecchia gloria Eric Roberts e Aurore Erguy. Dove abbiamo già visto all’opera quest’ultima?
Al grande pubblico l’attrice francese, nata a Parigi nel 1980, è già nota per aver preso parte, in un ruolo minore, alla fiction Il tredicesimo apostolo (2010), con protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi. Il vero successo arriva però a fianco di Checco Zalone in Sole a Catinelle, nel 2013, in cui la Erguy interpreta l’imprenditrice Zoe Manieri, madre del bambino affetto da mutismo selettivo guarito da Checco.
Formatasi in gioventù presso l’Università Paris III Sorbonne Nouvelle, Aurore Erguy ha alle spalle un’esperienza teatrale ultra-decennale, che l’ha portata in scena in diversi teatri di Parigi e della Francia: l’ultimo spettacolo a cui ha partecipato è Il Misantropo di Molière, portato in scena al Théâtre du Voyageur dalla regista Chantal Mélior.
In Non è stato mio figlio, Aurore interpreta Magda, sorella del protagonista Andrea (Gabriel Garko).