Anche questa sera, domenica 1 novembre, andrà in onda la quarta puntata di Open Space. Come ben si sa, il nuovo social talk prodotto dalla redazione di Le Iene e condotto da Nafia Toffa prevede il dibattito su alcuni argomenti e le domande del pubblico agli ospiti in studio. Per il quarto appuntamento con Open Space si torna a parlare di un argomento già affrontato: il cibo legato alla salute, le nuove diete, le tendenze di oggi a tavola. Inoltre, altri argomenti della serata saranno: la mafia e le minacce ad essa legate, la religione e l’integralismo.
Per questa puntata gli ospiti in studio che affronteranno il tema dell’alimentazione saranno Joe Bastianich, il cuoco e giudice di Masterchef che illustrerà le regole del benessere a tavola, Mirco Bergamasco, il rugbista diventato vegano per scelta etica.
A parlare di mafia, mazzette e minacce ci saranno in studio a Open Space Roberto Saviano, lo scrittore di Gomorra che racconterà la storia del giornalista Enzo Palmesano, anche lui ospite, che è stato licenziato su ordine di un camorrista. Minacciato di morte e aggredito dalla mafia anche il giornalista Pino Maniaci, ospite in studio con anche Santi Palazzolo, l’imprenditore che ha avuto il coraggio di denunciare la richiesta di una tangente.
Questa sera a Open Space ci sarà ospite anche Mara Venier per parlare del suo libro autobiografico, della sua carriera e degli amori che hanno segnato la sua vita. In studio per affrontare il tema religione e integralismo ci saranno Amani El Nasif, una ragazza cresciuta in Italia ma portata in Siria per il matrimonio, Aurora Belhamra, aggredita e bullizzata da ragazze islamiche perché considerata una cattiva musulmana, e Serena Hajar, una ragazza italiana e cattolica convertita all’Islam.