Domenica 11 ottobre è andata in onda la prima puntata di Open Space, il nuovo social talk condotto da Nadia Toffa. Il programma, che approfondisci tematiche tabù e di cui si parla molto poco soprattutto in televisione, dopo il successo della scorsa settimana torna su Italia 1 questa sera per affrontare alcuni argomenti delicati: il mondo della moda che richiede modelle esageratamente magre, i vaccini e le sostanze stupefacenti.
Questa sera nello studio di Open Space di sarà come ospite la modella svedese Agnes Hedengard, rifiutata dal mondo della moda a causa dei suoi fianchi troppo larghi e del suo fondo schiena definito “grosso”. La sua denuncia contro gli standard richiesti dal fashion business ha fatto nascere un’accesa polemica soprattutto sul web e sui social network. A parlare del mondo della moda ci saranno a Open Space anche altri ospiti: lo stilista Tom Rebl, l’agente di top model Michael Giannini e il medico estetico Dario Tartaglini.
Altro attesissimo ospite della puntata sarà l’onorevole Pippo Civati, che ha lasciato il Partito Democratico per fondare “Possibile”, un nuovo movimento politico. Sarà a Open Space per parlare di sostanza stupefacenti e della sua campagna per legalizzazione della cannabis a uso terapeutico e ricreativo. Per lo stesso argomento ma di opinione opposta, il senatore Carlo Giovanardi sarà ospite per sostenere la sua opinione: non si dovrebbe fare distinzione tra droghe pesanti e droghe leggere perché entrambe provocano danni.
Altri ospiti di questa sera che risponderanno alle domande dei telespettatori saranno: Alex Schwazer, l’atleta trovato positivo al test antidoping; Carlotta Sanna, la ventenne affetta dalla Sindrome di Down che è diventata assistente in una scuola per l’infanzia; l’intero cast di Game Therapy formato dagli youtuber Federico Clapis, Favij, Leonardo Decarli e Zoda.