Com’è sempre stato e come probabilmente sempre sarà, la notte degli Oscar 2015 sta facendo parlare di sé in ogni modo possibile.
D’altronde il premio cinematografico più ambito e seguito del mondo, la cui cerimonia può vantare numerosissime personalità importanti, non può non essere uno degli eventi più discussi dell’anno.
Naturalmente non solo la critica ed i giornali hanno vissuto con particolare attenzione l’evento più atteso del momento: il pubblico, anche a casa, ha infatti dimostrato un grande interesse per lo show condotto da Neil Patrick Harris, regalando alle reti televisive americane (e di tutto il mondo) ascolti sensazionali.
E non solo ascolti, perché il pubblico da casa ha ovviamente visto nei social network, e specialmente in Twitter, la possibilità di partecipare, in qualche modo, allo spettacolo.
Perciò, per premiare la creatività di alcuni utenti, Blog di Cultura elencherà i tweet più divertenti contrassegnati dall’hashtag #Oscar2015.
L'espressione convinta di Sean Penn alla lettura del vincitore del miglior film #Oscar2015 pic.twitter.com/CGoUZTTeWs
— Lady Zeta (@AzzetaZeta) February 23, 2015
Questo stron… Quest'uomo ha 43 anni! Se recitare fa così bene alla pelle, voglio farlo anch'io. #Oscar2015 pic.twitter.com/Czxo0C0GC9
— Comeprincipe (@Comeprincipe) February 23, 2015
In realtà l'operatore macchina di #Birdman non sapeva come spegnere la cinepresa. #Oscar2015
— Frandiben (@frandiben) February 23, 2015
Eddie il tuo discorso era bellissimo finché non hai detto "lo terrò vicino a me quando fa freddo" hahahahha muoio #Oscar2015
— finnick (@xkarmapolice) February 23, 2015
Ciao Jared, sempre capelli più belli dei miei. #Oscar2015
— Amaracchia (@Amaracchia) February 23, 2015
Insomma, i tanto criticati social network, di tanto in tanto, riescono ad essere un mezzo per diffondere simpatia e risate e per sentirsi un pochino più vicini ai nostri idoli cinematografici e non.
La possibilità di dire la propria e di leggere l’opinione degli altri, inoltre, dà l’impressione di poter seguire tutti insieme appassionatamente un evento così importante, indipendentemente dalla distanza che ci separa. Questa è l’essenza dell’ultimo tweet che abbiamo deciso di riportarvi:
«Nonostante la distanza che ci separa, siamo tutti legati grazie alla nostra passione per il cinema.» #Oscar2015
— Teri (@ehicapshaw) February 23, 2015