50 Sfumature di Grigio è stato il fenomeno cinematografico dell’ultimo mese, ma se siete fan di Outlander, la saga best seller di Diana Gabaldon a metà tra romance, fantasy e avventura, e allora sarete sicuramente più entusiaste alla visione di Jamie Fraser, l’highlander scozzese forte e sexy, protagonista della serie tv in onda, ogni lunedì sera, su Fox Life. Il vero uomo dei sogni per molte donne, senza nulla da invidiare all’acclamatissimo Christian Grey di 50 sfumature. Se non ne siete del tutto convinte, ecco 11 motivi per cui il valoroso Jamie di Outlander è decisamente meglio di Mr. Grey.
Indossa il kilt, non un completo elegante
Senza è meglio, ma anche con fa la sua figura.
E lo indossa così bene, che anche E.L. James, l’autrice della trilogia di “50 sfumature” si è dovuta arrendere all’evidenza…
http://twitter.com/E_L_James/status/577580293978214400
Ama le donne forti, non le studentesse sottomesse
Non sottovalutate Claire Beauchamp (Caitriona Balfe). L’infermiera del 20° secolo riesce a cavarsela anche 200 anni indietro nel tempo. Impreca come uno scaricatore di porto, beve whisky, tiene a bada un branco di rozzi scozzesi e sa come usare un’arma.
Conosce il valore di una frustata
Spunterà una frusta più in là, durante la prima stagione, ma niente scene alla “50 sfumature” perché Jamie Fraser, a differenza di Mr. Grey, sa quanto possa far male.
Sarà anche inesperto, ma apprende velocemente
E come risponderebbe Jamie: “Ho detto di essere vergine, non un monaco”.
Niente guardia del corpo, vi proteggerà lui stesso
Non è certo il tipo che si lascia spaventare da qualche giubba rossa se c’è da salvare la vita della donna che ama (vedere il finale di mid season, per credere).
È un Highlander fuorilegge, non un ragazzo ricco che gioca a fare il tosto
E con tutto quel sangue (non suo) addosso, che qualcuno ci provi a dire il contrario…
Va a cavallo
Che è molto più sexy del saper pilotare un elicottero. Niente di personale, Christian.
Ha delle vere cicatrici, non solo emotive
Nessuno può sopravvivere alle torture di “Black Jack” Randall senza una volontà di ferro. Jamie ce l’ha e va avanti con la sua vita, senza lasciare che il suo passato gliela rovini.
Rispetta le donne
Tanto da chiedere il “permesso”, anche quando la risposta è ovviamente “Si!!” .
Non ha una Stanza Rossa
E del resto, a chi serve una stanza rossa quando hai a disposizione le verdi colline delle Highlands scozzesi in cui “giocare”?