È ufficiale. Leonardo Pieraccioni e Laura Torrisi hanno deciso di rivelare al popolo social la loro separazione. Già da tempo il rapporto sembrava dare segni di rottura, ma questa volta non ci sono dubbi. La “moglie bellissima” del regista e attore toscano non ha retto più la scomoda situazione, ufficializzando il tutto tramite facebook.
Nessun lieto fine quindi per il povero Pieraccioni, che, senza volerlo, sembra stia rivivendo alcune delle scene del film in cui incontrò per la prima volta l’amore della sua vita, Laura Torrisi. Conosciutisi sul set di Una moglie bellissima, infatti, i due da allora hanno deciso di vivere la loro storia lontano dai riflettori, e oggi genitori di una bimba di appena 4 anni, si dicono pronti ad affrontare una futuro da coniugi separati.
Ma se la vita amorosa non gli ha regalato il finale che desiderava, di certo la sua carriera non può dirsi altrettanto irriconoscente. Da I laureti a Una moglie bellissima, sono tanti i successi che gli hanno permesso di conquistare un pubblico vasto e sempre pronto ad accogliere le ironiche performance del “pesce innamorato”.
Ecco alcuni degli sketch più divertenti e indimenticabili dei film che gli hanno regalato un meritato successo.
I laureati
È un film del 1995 diretto e interpretato dallo stesso Pieraccioni alla sua prima regia.
Il ciclone
Film record nella stagione cinematografica 1996/1997.
Fuochi d’artificio
Regia di Pieraccioni esce nelle sale cinematografiche nell’anno 1997
Il pesce innamorato
Uscito nel 1999, la colonna sonora portante del film è il brano di Daniele Groff, Everyday.
http://www.youtube.com/watch?v=bTISozZfJSU
IL paradiso all’improvviso
Ambientato sull’Isola d’Ischia, nel 2003 riscuote un successo straordinario.