Il 1° Botricello Tuning Day ha aperto le danze radunando un gran numero di persone tra gli amanti dei motori e i curiosi.
L’evento si è svolto in una giornata straordinaria, grazie anche al clima che va verso l’estate e inizia a regalare delle splendide giornate di sole.
Moltissime le auto presentate, non sono mancate naturalmente le moto con raduni ed incontri tra bikers e appassionati delle quattro ruote.
Il 1° Botricello Tuning Day, ha riunito persone di ogni genere, dai fan più sfegatati dei ricambi e delle modifiche auto e moto, a semplici visitatori che hanno deciso di spendere una bella giornata e ammirare le elaborazioni di centinaia di persone.
Tuning e solidarietà al Botricello Tuning Day
Il raduno ha scelto anche uno scopo sociale.
E’ stato infatti dedicato alle vittime della Strada Statale 106.
Un appello quello fatto dagli organizzatori che è stato gridato nel corso del raduno tuning di Botricello.
La 106 è infatti una delle strade più pericolose dell’intera Calabria e proprio i centauri e gli amanti delle auto hanno voluto richiamare l’attenzione su questo problema.
Lo scopo dell’evento è stato proprio quello di sensibilizzare i ragazzi a non spingere troppo sull’acceleratore.
Le auto sono una cosa seria e non un gioco.
Le corse lasciamole ai film, nella vita reale bisogna rispettare le regole per evitare incidenti anche mortali che possono coinvolgere noi e altre persone.
Il mondo del tuning cresce
Il mondo tuning continua a crescere in tutta la penisola, attirando persone di ogni genere.
Siti come Ricambialo offrono la possibilità anche ai neofiti di avvicinarsi alla realtà del tuning e delle modifiche.
Con i giusti pezzi è infatti possibile ottimizzare i nostri mezzi, migliorarne le prestazioni e personalizzarli al massimo rendendoli assolutamente nostri e ben lontani da quello che ci è stato venduto!
Ovviamente rispettando i brevetti e lavorando secondo la normativa sulla sicurezza.
Di seguito le parole dell’organizzatore dell’evento che si dice entusiasta del risultato ottenuto:
“INNANZITUTTO DEVI SAPERE CHE PER BEN 35 ANNI HO VISSUTO A MODENA, ED HO LAVORATO COME SOCCORRITORE STRADALE E, AHIMÉ NE HO VISTE TANTE; LE PERSONE CHE HO SOCCORSO SONO STATE MOLTE, ANCHE SE PER ALCUNE DI LORO ERA ORMAI TROPPO TARDI. ANCHE IO PORTO I SEGNI DI UN INCIDENTE STRADALE, NON È STATA UNA BELLA ESPERIENZA ALL’EPOCA. SONO STATE QUESTE ESPERIENZE A SPINGERMI A FONDARE UN EVENTO NELLA MIA REGIONE, NELLA MIA TERRA CHE CONVIVE CON UNA REALTÀ OSTILE E MORTALE COME LA STRADA STATALE 106”.
Il raduno di tuning Calabria 2019 è soltanto l’inizio di una stagione finalmente iniziata che, tra primavera ed estate regalarerà tante emozioni in tutto il paese.
I raduni tuning infatti si tengono ormai ovunque, l’estate è naturalmente la stagione perfetta per viverli a pieno e godere al massimo delle giornate di sole!