Dopo un anno di attesa, Red Dead Redemption 2 si prepara a sbarcare su PC, portando ancora più in là l’asticella della grafica.
RDR2, è uno dei giochi con la grafica più bella mai vista prima, senza considerare il fatto che si tratta di un open world; un titolo capace di offrire un livello tecnico superiore a prodotti molto più ridotti.
Già su console, Red Dead Redemption 2 raggiunge un livello di fotorealismo straordinario, le aspettative per la versione PC sono quindi elevate.
Su computer RDR2 potrebbe infatti diventare il titolo con la grafica più bella mai vista prima.
Molto temuti erano i requisiti tecnici, ed ecco che Rockstar non ha tardato ad annunciarli, considerando anche l’uscita imminente, 5 novembre per Rockstar Games Store e Epic Games Store:
Requisiti minimi:
- OS: Windows 7 – Service Pack 1(6.1.7601)
- Processore: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
- Memoria: 8GB
- Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 770 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
- Spazio su HDD: 150GB
- Scheda Audio: Compatibile DirectX
Requisiti raccomandati:
- OS: Windows 10 – Aprile 2018 (v1803)
- Processore: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
- Memoria: 12GB
- Scheda Grafica: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 4GB
- Spazio su HDD: 150GB
- Scheda Audio: Compatibile DirectX
Red Dead Redemption 2 è un capolavoro generazionale che sbarca finalmente nel mondo PC andando ad accrescere il numero di utenti che potranno godere di una delle storie più belle mai raccontate dal media videoludico.
La versione PC vanterà inoltre alcune migliorie tecniche oltre a una manciata di contenuti extra che ritroveremo su console, molto probabilmente al momento del lancio delle versioni next gen.
Red Dead Redemption 2 è un capolavoro per le sue meccaniche e la sua storia, poterlo godere con un livello di dettaglio estetico massimo però, potrebbe essere un’esperienza da lasciare a bocca aperta.
Il gioco uscirà il 5 novembre, non manca molto per scoprire fin dove Rockstar si sarà spinta con uno dei suoi giochi più ambiziosi di sempre.