La registrazione della quinta puntata ha avuto luogo come di consueto, nonostante lunedì 21 aprile fosse il lunedì santo. Numerosi ospiti si sono accasati alla corte di Maria de Filippi, famosi e apprezzati artisti del palcoscenico italiano e non solo.
Le indiscrezioni a riguardo indicano che il quarto giudice di questa settimana è Riccardo Scamarcio, il famoso attore, che senza esitazioni ha deciso di accettare tale ruolo, accanto ai colleghi Sabrina Ferilli e Luca Argentero, e al Dj Gabry Ponte. Nonostante non sia direttamente il suo campo, il trentaquattrene pugliese ha dato dimostrazione di essere all’altezza del compito svolto, partecipando attivamente alla serata, anche se non ci è dato ancora sapere a chi siano andati i suoi voti.
Gli altri protagonisti esterni, cantanti VIP, hanno dato il loro apporto alla serata grazie alla loro voce. Le star della puntata sono state Umberto Tozzi, Giorgia, Luca Carboni e Gigi D’Alessio, che grazie alle loro esibizioni sono riusciti a dare una marcia in più alle performance dei concorrenti del talent di Canale 5.