Una delle notizie del giorno è senz’altro l’operazione al cuore subita da Silvio Berlusconi, durata quattro ore. Un’altra è indubbiamente la parolaccia scritta da Rita Dalla Chiesa sul suo profilo Facebook.
Come? Proprio Rita, universalmente simbolo di garbo e politicamente corretto? Ebbene, all’ex conduttrice di Forum è bastato imbattersi in un articolo bufala riportante la fantomatica morte di Berlusconi sotto i ferri, per perdere le staffe: la Dalla Chiesa lo ha condiviso sul proprio profilo insieme a una didascalia contenente la parolaccia – seppur censurata – e la minaccia di denuncia presso la Polizia postale ai danni degli autori. O l’ex moglie di Fabrizio Frizzi non ha familiarità con il marasma di bufale infestanti quotidianamente internet o troppo forte il legame d’amicizia col Cavaliere, fatto sta che il gesto di rabbia espresso a mezzo social da Rita Dalla Chiesa ha procurato ulteriori click (perciò ulteriore guadagno) ai buontemponi di turno.
L’articolo in questione, tra l’altro, ha raccolto al momento oltre 4 mila condivisioni su Facebook e Twitter, nonostante il nome del sito inequivocabilmente fake (parodia de La Repubblica) e una forma semplicemente imbarazzante, zeppa di errori grammaticali degni di bambini di prima elementare.
Ma tranquilla Rita, una bufala non ha mai ucciso nessuno.