Viviamo un periodo ibrido dove il mondo del cinema e della cultura non riesce a vedere chiara la sua posizione. Nella difficoltà ad andare avanti e a rompere totalmente gli schemi imposti nei media, capita sempre più spesso che si ritorni al passato, vengono così riportate in vita creature, e pellicole che hanno segnato un’era cinematografiche, una di queste è Predator.
Ecco che Shane Black, autore di Iron Man 3, sta cercando di dare nuova linfa al franchise, mai sfruttato troppo bene dopo il primo episodio cult.
A quanto pare Black ha deciso di proporre un predatore spaziale diverso da quello che siamo abituati a conoscere, ci saranno infatti addirittura tre differenti versioni della creatura.
La storia del film seguirà le vicende di Quinn Mckenna, soldato che ha già affrontato l’alieno nel suo passato, assieme a lui si muoverà Jake Busey, figlio di un ossessivo agente governativo. Saranno questi gli eroi/anti-eroi che affronteranno la razza aliena di cacciatori per eccellenza.
Saranno quindi presenti anche predator giganti (questo dai rumor che girano in rete), oltre che due versioni mai viste prima e che si discostano molto dal mostro che siamo abituati a conoscere.
Difficilmente Black riuscirà a riprodurre il terrore e la genialità del capostipite della saga, niente vieta però che questo remake di Predator, possa trasformarsi in un titolo accattivante, in grado magari di fare onore a una delle creature più interessanti, ma peggio sfruttate del mondo dei mostri cinematografici.
I dubbi rimangono alti, specialmente da parte degli appassionati della serie di film che hanno criticato fortemente un certo aspetto da B movie che la pellicola sembra avere dal trailer.
A questo punto però non ci resta che attendere l’uscita della pellicola nelle sale per questo settembre.