Da oggi 5 gennaio potrete ascoltare su tutti i canali digitali il nuovo singolo della cantante salentina Emma Marrone. Si chiama “L’isola”, ed anticipa l’album di inediti “Essere qui” in uscita il prossimo 26 gennaio.
Dopo il precedente album “Adesso” (2015) Emma si è presa il tempo necessario per ritornare più carica che mai, racconta infatti: “Mi sono presa il mio tempo, il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice”.
Il brano è stato scritto da Roberto Angelini, ormai collaboratore fidato di Emma, e da Domenico “GG” Canu, chitarrista dei Planet Funk, e Marco Baroni, tastierista dello stesso gruppo. Emma e Luca Mattioni hanno pensato alla produzione dell’intero album, occupandosi degli arrangiamenti.
Riguardo l’origine del titolo “Essere qui” Emma spiega: “Si chiama così questo nuovo album perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. Essere qui e avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone, talmente tante che un cuore solo non le può contenere”.
Qui di seguito troverete il testo del brano “L’isola” e il video, girato tra i grattacieli e le strade di una Manhattan avvolta dalle prime luci del mattino.
Un respiro complice
Prendi fiato e scegli me
In fila indiana
Scegli me
Un destino, Un vortice
In controluce è più semplice
Prendi fiato e scegli me
E tutti guardavano la nave partire
all’orizzonte scomparire
E tutti restavano senza parole
Dicono che tornerà a prenderci
qualcuno tornerà
Dicono chi sa
E tutti guardavano il sole sparire
all’orizzonte dentro il mare
E tu mi guardavi ed io ti dicevo
amore non aver paura troveremo un modo per andare
Via di qua
Via di qua, dall’isola
Via di qua
via di qua, dall’isola
Via di qua
Via di qua, dall’isola
E tutti guardavano
la nave partire
all’orizzonte scomparire