Tempi duri per i conduttori italiani: tra chi lascia il suo ruolo e chi è attaccato dagli ospiti, il lavoro diventa sempre più pesante. La mattinata di oggi ad Agorà è stata particolarmente intensa: verso le 9.30 Sabina Guzzanti ha dato il peggio di sé litigando con il conduttore Gerardo Greco.
La regista si è collegata con il programma, in onda su Rai3, per promuovere La Trattativa, il suo ultimo film. La questione è nata proprio per la pellicola, in particolare per i finanziamenti pubblici che il film avrebbe ricevuto. Ma non è finita qui: dopo questo spiacevole siparietto, la Guzzanti ha abbandonato il collegamento e dato sfogo alla sua rabbia sul suo profilo twitter.
Mah Agorai che programma assurdo. Io me ne vado, vi saluto qui perché in onda non mi vedete
— SabinaGuzzanti (@SabinaGuzzanti) 7 Ottobre 2014
A questo punto non resta che aspettare la replica ufficiale di Greco: si preannuncia l’ennesima lite social tra personaggi di spicco. Non è la prima volta che un politico è schernito sul web e insultato: il più famoso in questo senso è Maurizio Gasparri.
Il conduttore di #agorà pagato coi nostri soldi è un incapace me ne sono andata. Andate a vedere la trattativa se non altro per dispetto
— SabinaGuzzanti (@SabinaGuzzanti) 7 Ottobre 2014