La formula del presentatore Carlo Conti è evidentemente vincente: la prima serata infatti raggiunge quasi il 50% di share, in media gli spettatori sono stati 11 milioni 767 mila ma il picco di share è stato registrato alle 23.13, con il 58.56% share.
Giancarlo Leone, direttore di Rai1, orgoglioso dei dati auditel che il Sanremo di Carlo Conti è riuscito ad acquistare, tweetta con entusiasmo “Ascolti boom per Sanremo“.
Gli ascolti boom del #Sanremo2015 premiano la canzone italiana e riconciliano il Festival con il grande pubblico. Bravi tutti!
— Giancarlo Leone (@giankaleone) 11 Febbraio 2015
I dati auditel hanno premiato il Festival di Carlo Conti affiancato da inedite vallette e co-conduttrici. Un Festival della canzone italiana e per la gente comune semplicemente amante della musica, tanto che il conduttore ha voluto ed ospitato la famiglia Anania .
Gli ascolti hanno premiato un Festival dal ritmo veloce, senza eccessive pause, annullando la possibilità di annoiarsi e hanno premiato le canzoni, tra canzoni d’amore quasi sussurrate come quella di Malika, commuoventi come il caso di Mauro Coruzzi e Grazia di Michele o ritmate come la canzone di Nek.
Gli ascolti boom sono stati registrati per la prima serata ma per confermare la vittoria del Festival di Carlo Conti è necessario attendere i dati auditel delle prossime serate.