Rumors e notizie ufficiali che escono a poco a poco rendono l’attesa del Festival di Sanremo 2015 più trepidante. 20 cantanti in gara, 8 nuove proposte, uno spot che fa cantare grandi e piccini sulle note de La solitudine di Laura Pausini: sono questi i primi ingredienti che renderanno il Festival un evento di gran successo sotto la direzione di Carlo Conti.
La kermesse musicale andrà in onda dal 10 al 14 Febbraio, in 5 imperdibili serate. Il prestigioso palco dell’Ariston sembra che ospiterà grandi nomi: si tratta di Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Giorgia e Andrea Bocelli. Super ospiti, dunque, che si alterneranno nel corso del festival.
Tiziano Ferro non è nuovo nella veste di ospite al Festival di Sanremo. Era il 2006 quando riceve la proposta di Michele Zarrillo di duettare con lui durante una delle serata del Festival; il cantante di Latina accetta: è la prima volta che calca il palco più famoso d’Italia. Ormai ha rotto il ghiaccio e l’anno dopo, nel 2007, torna a Sanremo in qualità di super ospite in cui presenta il terzo singolo estratto da Nessuno è solo, Ti scatterò una foto. Sono trascorsi 8 anni da allora, Tiziano Ferro, classe 1980, è cresciuto e presenterà all’Ariston il suo ultimo lavoro, la raccolta dei suoi grandi successi TZN – The Best Of.
Reduce della pubblicazione e promozione di Hitalia, Gianna Nannini sarà ospite atteso al Festival di Sanremo 2015. La cantante ai vertici della classifica Fimi, presenzia al Festival nel 2007 come guest star e nel 2008 vince il Festival come autrice del testo vincitore: Colpo di Fulmine, cantata da Lola Ponce e Giò di Tonno. La cantante senese con la sua grinta riuscirà a dare un tocco di energia al composto pubblico dell’Ariston.
Classe 1971, Giorgia è di casa a Sanremo: da giovanissima, all’età di 23 anni, partecipa per la prima volta al festival presentando il brano E poi, ma la conferma arriva l’anno dopo, nel 1995, quando vince la kermesse con Come saprei. Da allora la strada è stata in salita e oggi, alla sessantacinquesima edizione del festival di Sanremo, partecipa come super ospite.
Il cantante di musica leggera, Andrea Bocelli è uno dei super ospiti di fama internazionale che presenzierà al festival di Sanremo 2015. Anche il tenore partecipa al festival in gara e nel 1994 vince la kermesse con Il mare calmo della sera. Partecipa nuovamente l’anno successivo in cui presenta Con te partirò.