Continua il susseguirsi delle emozioni a Sanremo 2015. La serata delle cover continua a convincere, con interpretazioni valide e con delle scelte di canzoni appropriate. Durante la serata sono stati omaggiati grandi artisti come Mina, Adriano Celentano, Patty Pravo e ricordati artisti come Giuni Russo, Sergio Endrigo e Domenico Modugno.
L’ultimo gruppo è stato, però, tra i più emozionanti. Il primo ad esibirsi è stato Gianluca Grignani che, con un’insolita delicatezza, ha interpretato l’immortale Vedrai Vedrai di Luigi Tenco. Tenco, durante la serata, è stato ricordato anche da Bianca Atzei, che ha interpretato Ciao Amore Ciao. Grignani ha convinto tutti, suscitando grandi emozioni e grandi applausi.
L’ultimo ad esibirsi, invece, è stato Marco Masini, in gara con il brano Che Giorno E’, tra i brani più apprezzati dalla critica. Il cantante, vincitore del Festival di Sanremo 2004, ha commosso tutti con la sua sentita interpretazione di Sarà Per Te, un omaggio a Francesco Nuti, da tempo lontano dalle scene per problemi di salute. Gli spettatori e Conti hanno sottolineato, con applausi e parole, la stima nei confronti dell’attore. Masini ha trionfato nel suo gruppo, accedendo alla finalissima.
Qui il link per poter rivivere l’esibizione di Grignani, qui, invece, quella di Masini.