La HBO sta preparando un viaggio per Shutter Island. Il network americano sarebbe intenzionato a produrre il prequel della pellicola del 2010 con Leonardo Di Caprio. Il nome sarà “Ashecliffe“. La conferma è arrivata poche ore fa dall’Hollywood Reporter.
La serie TV – questo il format previsto – sarà ambientata nell’ospedale psichiatrico che ha visto ospite Di Caprio, anticipando gli eventi narrati nel film. Un salto nel tetro passato dell’ospedale e dei suoi fondatori, sullo stile di American Horror Story – Asylum.
A dirigere il pilot – se il progetto verrà confermato – sarà Martin Scorsese. Lehane curerà lo script insieme a Tom Bernardo. Scorsese, Lehane, Brad Fischer, Jennifer Davisson Killoran, la co-sceneggiatrice Laeta Kalgridis, Rick Yorn, Chris Donnelly, Emma Tillinger Koskoff, Mike Medavoy e Arnie Messer saranno i produttori esecutivi.
Il progetto conferma la collaborazione tra Scorsese e HBO. Il regista starebbe preparando, infatti, anche un’opera teatrale sul rock’n roll degli anni ’70, ancora senza titolo, con il George Mastras di Breaking Bad.