Gustare e conoscere la Sicilia nella propria città all’ora dell’aperitivo. Quale modo migliore per avvicinarsi a una destinazione turistica dal potenziale ancora in parte inesplorato? Il Sicilia Convention Bureau ha deciso di puntare sulla convivialità e la formula accattivante dell’aperitivo per promuovere il brand Sicilia in Italia e poi nel mondo.
Un ciclo di aperitivi sicilian style in giro per le principali città italiane: dopo il successo registrato dall’esordio milanese lo scorso 13 febbraio, il Sicily Happy Hour tocca adesso le tappe di Torino e Roma. Martedì 6 maggio a Torino (Eat Sicily di Via Bellini) e Mercoledì 7 e Giovedì 8 maggio (Sicilia in Bocca in Prati) a Roma operatori del settore turistico, congressuale e degli eventi, toccheranno più da vicino l’alto potenziale che la Sicilia vanta come destinazione turistica.
Porte aperte per vivere un’ora all’insegna della tradizione gastronomica e culturale siciliana in un’esperienza dove la convivialità non smentirà la professionalità che il Convention Bureau siciliano continua a dimostrare nel portare avanti l’azione di promozione e commercializzazione di una terra che, prima di essere una destinazione turistica, è custode di un immenso patrimonio culturale, artistico, gastronomico, naturalistico.
Per gli “addetti ai lavori” un’occasione per fare networking, avere visibilità, stabilire accordi commerciali in maniera informale. Per i curiosi un’occasione per riscoprire una terra dalle molteplici risorse e un forte potenziale attrattivo.
L’iniziativa si inserisce in una forte azione propulsiva che la Sicilia sta portando avanti per risvegliare il mercato turistico regionale. “I dati turistici di questa prima parte dell’anno sono confortanti perché mostrano un progressivo rilancio del brand Sicilia nel settore turistico e stanno riprendendo ad aumentare le presenze nella regione” – ha affermato nei giorni scorsi l’Assessore al Turismo, Sport e Spettacolo siciliano, e ha continuato – “In questi mesi, oltre che alle fiere principali, abbiamo portato la Sicilia su mercati appetibili, come Francoforte e Genova, ed è di oggi la notizia che il brand Sicilia sarà presente all’International Golf Travel Market 2014, l’evento più importante al mondo per l’industria del turismo golfistico“.
Il Sicily happy hour nei prossimi mesi supererà i confini nazionali e toccherà diverse capitali europee. Si attendono i dati sul riscontro che la destinazione riceverà dall’evento. Nell’attesa l’iniziativa raccoglie consensi sui social attraverso l’hashtag ufficiale #happysicily.