Nel nuovo spot della 3 Italia in onda dal primo dicembre, su tutte le più importanti reti nazionali (Rai, Mediaset, La 7) e internazionali (Sky, Mediaset Premiun, Discovery), il cantautore libanese Mika torna a far parlare di se.
Lo abbiamo visto sotto la veste di cantante, sotto quella attuale di giudice del programma televisivo X-Factor, e ora lo ritroviamo come testimonial della nota compagnia telefonica della tre.
Autore della realizzazione dello spot è Arnold Wordwilde, che grazie alla collaborazione artistica di Dario Mondonico, Antonio Pinter e alla produzione della Movie Magic, ha messo in scena una pubblicità davvero coinvolgente che porta lo spettatore in una visionaria Milano, registicamente orchestrata dalla coppia Samen.
A dare vita al quartiere di porta nuova della città di Milano è proprio il cantante, il quale sottolinea come sia “importante cambiare, per avere il massimo”.
Lo stesso Mika, fa vedere alcuni degli stravolgimenti più importanti della sua vita, dal cambiamento di città, di idee, di opinioni, di amici e non ultimo del suo smartphone, l’iPhone 6, presentando la tre come compagnia telefonica ideale per celebrare tale metamorfosi.
Il video girerà fino al 20 dicembre, in quanto inaugura le promozioni offerte ai cliente durante il periodo natalizio.
Una delle chicche sicuramente più interessanti riguarda la soundtrack di sottofondo, che vede protagonista la canzone Staring at the sun, traccia contenuta nel nuovo progetto discografico del cantante, che viene presentata attraverso un teaser di pochi secondi, in assoluta anteprima mondiale.
Grazie a questa pubblicità Mika si conferma ancora una volta come artista dalle mille sfaccettature, un personaggio sempre pronto a cimentarsi in diverse avventure.
E se per Mika il cambiamento è importante, possiamo affermare che il trasferimento del cantautore, dalla sua città natale, a quello del bel paese italiano è stato sicuramente fortunato.