Quando la telecamera si spegne, quando c’è una pausa dalle riprese, le stelle del cinema godono del loro tempo libero come tutti i lavoratori. Tra gli attori, durante il break, c’è chi si rilassa, chi si diverte, chi si diletta a farsi fotografare in pose strambe. Tra le star del cinema, come tanti colleghi nel mondo del lavoro, si creano rapporti di amicizia e di feeling e le foto scattate durante le pause dalle riprese di diversi film lo dimostrano. Sono immagini che mostrano i dietro le quinte dei set cinematografici, le tecniche usate per rendere reali personaggi di fatto irreali.
Shining
Un’esilarante immagine che ritrae Kubrick che insieme a Shelley Duvall tenta di scattare un selfie allo specchio, finendo anche per immortalare Jack Nicholson/Torrance.
I Muppet
Jim Henson e Kermit, una strana coppia, un uomo e un pupazzo che si guardano profondamente negli occhi.
Titanic
Questa immagine è la dimostrazione che sulla tavola di legno che ha salvato Rose dalle gelide acque, c’era spazio anche per Jack.
Il silenzio degli innocenti
In questa foto Hannibal, con tutta la “museruola”, gode di qualcosa da mangiare in un momento di pausa.
Kill Bill
Durante una pausa dalle riprese di Kill Bill, Uma Thurman e Lucy Liu smettono di lottare per dimostrare che in realtà sono grandi amiche.
E.T.
Il regista Steven Spielberg fa il bagno a E.T. sul set del film.
Harry Potter
Questa foto di Rupert Grint, Daniel Radcliffe, Alan Rickman, Mike Newell dimostra che Harry e Piton in realtà possono andare d’accordo.
Il Signore degli Anelli
I nemici diventano amici quando la fotocamera è spenta, come Voldemort e Silente che condividono una risata.
The Avengers
Il regista Joss Whedon dimostra agli attori come devono fare gli eroi.
Marie Antoinettte
Kirsten Dunst e Jason Schwartzman utilizzano una tecnologia che sicuramente non ha niente a che fare con gli abiti di scena che indossano.
Lo squalo
Steven Spielberg si “accomoda” coraggiosamente nella bocca dello squalo-pupazzo.
Nella gallery sotto, seguono altre foto dai backstage dei film più famosi.