Eppur si muove: dopo mesi di rumors infondati, preso, anzi prestissimo, vedremo finalmente coi nostri occhi una prova dell’esistenza de ‘Il risveglio della forza‘, l’ultimo capitolo della saga di Star Wars: la Lucasfilm ha infatti annunciato, tramite Twitter, il rilascio del primo teaser trailer del film, sulla piattaforma iTunesTrailers. Giorno scelto per la presentazione: venerdì 28 novembre, il Black Friday.
The Force is with you on #BlackFriday when #TheForceAwakens teaser hits @iTunesTrailers.
— Star Wars (@starwars) 26 Novembre 2014
Il tweet dell’account ufficiale italiano di Guerre Stellari, che conferma la data di uscita internazionale del teaser, ci mostra anche il definitivo logo italiano del capitolo diretto da J.J. Abrams e prodotto come sempre da George Lucas, padre della serie.
Siamo lieti di annunciare che il primo teaser trailer di Star Wars: #IlRisveglioDellaForza sarà online venerdì. pic.twitter.com/1C1TLb2Lcn
— Star Wars Italia (@StarWarsIT) 26 Novembre 2014
L’annuncio della Lucasfilm ha anche creato dei malumori alla sterminata comunità di fan della saga: alcuni di questi infatti, convinti di vedere le prime immagini de Il risveglio della forza sul grande schermo, avevano già acquistato i biglietti per andare al cinema e gustarsi in anteprima il teaser trailer.
Pazienza: la delusione si placherà di certo quando domani iTunesTrailers sarà invaso da un teaser tra i più attesi dell’anno.