A maggio il primo ciak e a dicembre 2015 in sala: Star Wars ritorna e gli appassionati della saga fremono.
Disney e Lucasfilm hanno confermato per il prossimo maggio l’inizio delle riprese dell’atteso nuovo episodio della saga di Guerre Stellari che porterà la firma di J.J. Abrams. I Pinewood Studios di Londra ospiteranno le prime riprese.
Non si registrano precedenti nella storia delle riprese di Guerre Stellari circa un inizio nel mese di maggio. Se si compie un passo indietro fino al film di esordio della saga, nel 1976, George Lucas scelse il mese di marzo e il deserto di Tozeur in Tunisia. Marzo scelto anche nel 1979, per “L’impero colpisce ancora”, con riprese in Norvegia. Riprese slittate a giugno, nel 1982, per “Il ritorno dello Jedi” negli studi EMI di Londra. Nel 1997, nella seconda parte della Saga che propose gli episodi 1, 2 e 3, si giro’ a Gennaio ai Leavesden Studios inglesi, mentre nel 2000 e nel 2003 la produzione tornò a girare a giugno ai Fox Studios in Australia.
Disney e Lucasfilm hanno ufficializzato che la trama del settimo episodio si svolgera’ 30 anni dopo gli eventi de “Il ritorno dello Jedi”, cioé dell’episodio numero 6. Un trio di nuovi personaggi affiancherà volti noti per gli amanti della saga. Oltre all’anticipazione della data di lancio in sala – il 18 dicembre 2015 – non si conoscono ulteriori dettagli sul casting o sul soggetto.
Una indiscrezione è però trapelata: il regista J.J. Abrams sarebbe pronto ad accogliere l’attrice Lupita Nyongo’o in “Star Wars 7” probabilmente nei panni della diretta discendente di Obi-Wan Kenobi.